Un trionfo di talento e passione, di movimento e creatività. Applausi a scena aperta per i ballerini della scuola A Passi di danza che ieri si sono esibiti al teatro Orione di Palermo. Arte e tecnica si sono fuse perfettamente e i ragazzi, spaziando in generi diversi, hanno mostrato abilità negli stili e nelle interpretazioni e incantato il pubblico.
Le insegnanti Giusy, Francesca e Roberta Damiani, durante l'anno, hanno affinato le capacità degli allievi, protagonisti di uno spettacolo che ha riempito il palcoscenico. Nella prima parte della serata i gruppi avanzato, intermedio e junior si sono alternati in numerose coreografie. Ospite d'eccezione la scuola di capoeira Coquinho Baiano.
La seconda parte dello spettacolo ha reso omaggio ai film più amati e visti di sempre. Un racconto danzato che ha ripercorso i più grandi successi del cinema internazionale. Da Pretty Woman a Titanic, passando per i Blues Brothers e la Vita è bella, il pubblico ha rivissuto le commedie romantiche da un'altra angolazione e ha ricordato i personaggi che hanno fatto la storia del cinema. Sullo sfondo i trailer dei film, sul palcoscenico l'energia e la prestanza dei ballerini. Una serata che ha esaltato la danza e ha celebrato passioni e libertà.
Caricamento commenti
Commenta la notizia