Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente mortale sulla Ragusa-Catania: perde la vita un uomo di 49 anni

L'impatto tra una macchina e un tir si è rivelato violentissimo e non ha lasciato scampo all'automobilista di Licodia Eubea

Tragico incidente stradale sulla Ragusa-Catania, in direzione della città etnea. L'impatto tra un'auto e un tir si è verificato poco prima del bivio per Licodia Eubea: i due mezzi si sono scontrati per cause ancora in corso di accertamento. Lo scontro si è rivelato violentissimo e si è rivelato mortale per il conducente dell’auto.

La vittima, che era alla guida di una Ford, è un uomo di 49 anni di Licodia Eubea, piccolo centro in provincia di Catania. Quando è stato lanciato l'allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell'automobilista.

L'uomo alla guida del mezzo pesante è stato trasportato in ospedale. Lunghe code si segnalano sulla strada statale 514, la circolazione ha infatti subito fortissimi rallentamenti. In corso i rilievi per ricostruire la dinamica.

(Foto Franco Assenza)

2 Commenti

Trappole mortali

13/11/2023 04:56

Abbiamo l'isola piena di trappole mortali come questa strada, ma per la mala politica il ponte è più importante perché consente più affari per loro e per la criminalità organizzata e sarà una continua mangiugghia anche dopo. Le persone normali invece possono continuare a morire tranquille, perché per loro non cambierà niente.

vincenzo

13/11/2023 07:28

Non esistono strade che si adattano ai conducenti, sono quest'ultimi che devono regolare le velocità e prestare la massima attenzione. Se ci sono buche e curve si rallenta, pedoni idem, limitare sempre la velocità adattarla alle condizioni della strada. Circolare nelle situazioni contingenti, a passo d'uomo. La cattiva manutenzione delle viabilità e quant'altro, sono un motivo per procedere più cautamente. Detto questo, che possa R.I.P. il povero conducente.

Commenta la notizia