PALERMO. Dalle sagre ai convegni, dalle feste del patrono ai restauri di opere d’arte, dalle attività sportive ai concerti: sono 164 le iniziative alle quali il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, ha concesso un contributo dall’inizio dell’anno a ora. L’elenco è pubblicato sul sito dell’Assemblea e aggiornato costantemente, il totale dei fondi concessi fino a ora ammonta a poco più di 440 mila euro. Si tratta di soldi disponibili per iniziative culturali, i contributi sono assegnati dal presidente in base ad un regolamento approvato lo scorso anno e non possono superare i 15 mila euro.
Per l’anno in corso il tetto massimo è stato concesso al santuario San Francesco all’Immacolata di Comiso per il restauro del mausoleo marmoreo di Gaspare Naselli e al Comune di Montalbano Elicona, sui Nebrodi, per le iniziative dedicate al «Borgo dei Borghi d’Italia».
Sette mila euro sono stati destinati al recupero della campana e della torre della chiesa Santa Maria dell’Itria, a Nunziata di Mascali. Quindici mila euro anche a Taobuk, festival del libro di Taormina. A «Pedara Antiquaria» sono andati 10 mila euro così come alle manifestazioni per l’anniversario della strage di Ustica.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia