PALERMO. Dal festival di Segesta al Carnevale di Acireale passando per l’estate di Santa Ninfa e la maratona internazionale di Palermo. L’assessorato regionale al Turismo ha approvato l’elenco delle 78 manifestazioni che si sono svolte o sono ancora in programma per il 2015 e si appresta a pubblicare il decreto di finanziamento con la ripartizione delle somme, che ancora non si conoscono.
Il provvedimento rischia però di arrivare in ritardo rispetto allo svolgimento delle kermesse: ecco allora che l’assessore Cleo Li Calzi è corso ai ripari pubblicando già ieri, questa volta con larghissimo anticipo, il nuovo avviso per finanziare manifestazioni storiche o innovative che si svolgeranno nell’Isola il prossimo anno. «In questo modo - dice - già dal primo gennaio 2016 enti e associazioni sapranno se i progetti saranno approvati e a quanto ammonterà il finanziamento».
Il bando per il 2015 era stato invece pubblicato lo scorso novembre e ha visto la luce nei giorni scorsi. Sono 78 gli eventi che hanno raggiunto il punteggio minimo per ottenere il finanziamento, ovvero settanta. Centinaia invece i progetti esclusi perché si sono piazzati dopo in graduatoria o perché ritenuti inammissibili.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia