CALTANISSETTA. Si riapre il capitolo del Consorzio Universitario nisseno dopo un lungo periodo di silenzio per la nomina dei rispettivi rappresentanti da parte di Comune, Azienda Sanitaria e Camera di Commercio.
Ieri pomeriggio l’assemblea del Consorzio ha approvato la convenzione che regola i rapporti tra ”Ateneo” nisseno e la Facoltà Universitaria di Palermo titolare dei corsi di Ingegneria e Medicina.
In sei anni dall’istituzione delle Facoltà di Medicina il corso ha accolto circa seicento giovani studenti e oltre un centinaio in tre anni per quanto attiene il corso di Ingegneria.
«Abbiamo voluto fare in fretta – commenta il sindaco Michele Campisi – perché proprio domani (oggi per chi legge) scade il termine per rinnovare la convenzione quadro con il rischio di perdere i due corsi che si svolgono in città in collaborazione con Palermo. Resta da eleggere adesso il nuovo presidente, che prenderà il posto di Maurizio Carta».
A questo proposito l’assemblea del Consorzio è stata rinviata all’undici marzo prossimo. In quella sede oltre al presidente (in questi mesi la presidenza è stata retta da Claudio Torrisi) saranno anche rinnovati gli organi statutari del consorzio. La riunione di ieri a seguito delle nuove nomine effettuate dal sindaco Michele Campisi che ha indicato se stesso, come rappresentante e confermato, invece, la nomina di Alessandro Musco. Gli altri componenti dell’assemblea sono lo stesso Torrisi, nominato dall’Azienda sanitaria, Michele Campisi e Cecconi per il comune, Emilio Giammusso per la provincia regionale, Emanuele Gallo della Cisl per conto della Camera di Commercio.
L’assemblea dovrà quindi eleggere il nuovo presidente e nominare anche i componenti del direttivo di cui oggi fanno parte Alessandro Musco (comune), Salvatore Miccichè, (provincia), Giuseppe Scichilone (camera di Commercio) e Rosario Fresta (azienda sanitaria).
Caricamento commenti
Commenta la notizia