Gentile redazione, sono un pubblico cittadino, e con particolare sgomento volevo segnalarvi un'ormai certificata piaga sociale che coinvolge in particolar modo il centro della città di Palermo ovvero la presenza dei parcheggiatori abusivi. Tale fenomeno è ormai alla sbando e come ogni cosa - se non tamponato - finirà per entrare a pieno regime, più di quanto già non lo sia.
I luoghi sono ormai noti, dagli ospedali alle università, dagli impianti sportivi a quelli balneari ai luoghi sacri e via dicendo, non dimenticando l'intero centro storico ( negozi, pub, gelaterie, cinema, etc ) presidiato da innumerevoli soggetti presenti ad ogni incrocio e a volte organizzati in vere e proprie squadre che, con fare minaccioso, obbligano a sborsare quote che arrivano fino a 5 euro (periodo di concerti musicali zona Velodromo).
Tuttavia appare ancora più sconcertante il fatto di essere obbligati a dover pagare "il parcheggiatore" soprattutto nelle zone ove viene già saldata la somma corrispettiva destinata al Comune. Alla luce di quanto esposto, confido in voi, in qualità di organo di informazione, al fine di richiamare l'attenzione delle istituzioni preposte ai controlli, magari qualche vigile urbano incaricato a specifica mansione. Nico Cottone
Caricamento commenti
Commenta la notizia