
«Terrò i concerti il prossimo anno? E chi lo sa... Se non arriva l’olocausto nucleare...». È la battuta di Vasco Rossi, «assediato» dai giornalisti, prima di entrare in sala al The Space Moderno, in piazza Esedra, per l’anteprima del film-evento «Vasco Live Roma Circo Massimo 2022» che ripercorre i due concerti tenuti dal Kom nella capitale lo scorso giugno e che hanno coinvolto 140mila spettatori. Il film sarà nelle sale italiane il 14, 15 e 16 novembre. La battuta di Vasco era riferita al momento storico che il mondo sta vivendo. Comunque il calendario del tour negli stadi per il prossimo anno è definito.
Le città prescelte sono Bologna (6 e 7 giugno, stadio Dall’Ara), Roma (stadio Olimpico, 16 e 17 giugno), Palermo (stadio Barbera, 22 e 23 giugno) e Salerno (stadio Arachi, 28 e 29 giugno). Due particolarità: un boato di entusiasmo da parte del pubblico in sala ha accolto la notizia dei due concerti programmati a Roma; la città di Palermo torna dopo decenni ad essere sede di concerti di musica leggera e rock. «Questo prossimo tour sarà la prosecuzione di quello tenuto quest’anno, ci sarà continuità», ha promesso Vasco.
Le prevendite per i concerti si apriranno il 25 novembre dalle 11. Le presale avverranno in esclusiva sulla piattaforma Vivaticket. L’apertura vendite generale sarà aperta sulle 3 biglietterie: Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone.
Intanto sono già 300 le sale cinematografiche che hanno prenotato il film-evento che ripercorre i due concerti tenuti da Vasco Rossi nella Capitale.
3 Commenti
Mah
08/11/2022 20:39
Prima certi artisti rock incarnavano la libertà, la diversità e la trasgressione, ora lui, come d'altra parte certi gruppi di plastica come i maneskin, non sembrano più trasgressivi di un pensionato delle poste quando è in casa con le pantofole di lanetta e magari la papalina in testa. Amalgamati in pieno alla società di massa.
8Giuseppe Taormina
08/11/2022 21:06
Grande sindaco finalmente, ora dobbiamo sistemare il campo di baseball che a più di 10 anni non funziona anche grazie alla vecchia giunta.
Fabbrica del nulla
09/11/2022 13:30
Lo stadio è l'ideale per organizzare grandi eventi, la struttura è fatiscente, non è dotato di parcheggi, il traffico blocca l'ospedale Villa Sofia, chiude la circonvallazione di interna di viale del Fante, i vigili urbani si limitano a guardare il posteggio selvaggio. Mi dispiace che anche il nuovo sindaco vaga nel nulla.