Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terremoto al Comune di Trabia, il sindaco Ortolano: "Sono indagato, mi dimetto"

Il sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano

Terremoto al comune di Trabia. Il sindaco Leonardo Ortolano ha rassegnato le proprie dimissioni da primo cittadino. La decisione, comunicata attraverso una nota consegnata al segretario comunale, è legata ad una inchiesta che lo vede coinvolto.

Nella nota si legge: “Con la presente rassegno le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di Sindaco del comune di Trabia. Tale determinazione nasce dal fatto che alcuni giorni addietro ho appreso dell’esistenza di indagini a mio carico. Pur essendo assolutamente certo di potere dimostrare la mia estraneità a qualsiasi fatto che possa venirmi addebitato, ritengo comunque doveroso fare questa scelta. Tengo infine a precisare che tale decisione è frutto di una valutazione etica e morale che si fonda sul profondo senso di rispetto che ho sempre avuto nelle istituzioni e nei riguardi dei miei cittadini”.

Ortolano è al suo secondo mandato. La prima volta era stato eletto nel maggio del 2015, la seconda volta a ottobre del 2020. In entrambi i casi è stato sostenuto da liste civiche.

A confermare le dimissioni è l'avvocato Francesco Paolo Sanfilippo difensore di Leonardo Ortolano.

2 Commenti

Luca Liam

10/05/2022 17:49

Un gran signore, spero ritorni presto a fare il sindaco, che lo fa bene

Fulvio

11/05/2022 02:52

Intanto un indagine stronca un risultato elettorale.....questa è l'Italia del dopo di Pietro, palamara, saguto ect

Commenta la notizia