
Notte di roghi in diversi quartieri di Palermo. Allo Zen sono stati incendiati parecchi cumuli di rifiuti. Per ore sono state impegnate le squadre dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme che hanno reso irrespirabile l'aria.
In alcune zone della città, come al Villaggio Santa Rosalia, la raccolta è saltata per alcuni turni e la spazzatura è già accumulata fuori dai contenitori. Un altro incendio è stato appiccato in via Alloro.
Qui il fumo prodotto dalla spazzatura ha invaso l’abitazione di un disabile rimasto intossicato. E’ stato soccorso dai sanitari del 118.
Ma gli incendi sono stati appiccati anche in provincia. A Termini Imerese, dove anche qui la raccolta dei rifiuti da giorni è ormai in crisi.
3 Commenti
paluzzzo48
14/06/2019 12:20
Ma vorrei capire il sindaco parla di differenziata questi rifiuti che puntualmente vengono bruciati perché non avviene la raccolta regolare come lo spiega ORLANDO .
paluzzzo48
14/06/2019 12:30
discarica di AMIANTO in via SAVERIO LATTERI dietro la scuola elementare di via GIOVANBATTISTA UGHETTI questi sono delinquenti irresponsabili .......
Nostradamus
14/06/2019 18:13
Le discariche sono incentivate dalla assoluta mancanza di controlli; nella zona adiacente la stazione centrale giacciono cumuli di materiali tossici, amianto spezzettato, fibre che volano e inquinano l'aria in sacchi neri devastati e bucati dal sole, cassonetti insufficienti e stracolmi, si aggiunga l'abbondante quantitativo di cartoni prodotto dai cinesi che servendosi e sfruttando i ragazzi di colore vengono riversati nei cassonetti nelle immediate adiacenze per sfuggire alla raccolta differenziata. Il tutto nella totale indifferenza e nel silenzio degli organi preposti a cui ho inviato ripetute mail segnalando la presenza di amianto spezzettato. Certo che si vede la tanto auspicata integrazione voluta dal vostra plurivotato ed amato sindaco dell'accoglienza dei clandestini irregolari.