
"C'è una sentenza e ha deciso un tribunale. Per me, che sono un uomo di campo, è faticoso dare un giudizio su quello che decide un tribunale. Dico solo che i campionati dovrebbero essere decisi dal campo". Lo ha detto l'allenatore del Palermo, Delio Rossi, in una lunga intervista al sito ufficiale del club che sembra di commiato. Il tecnico ha il contratto in scadenza e non sembrano esserci margini per un rinnovo.
"A me dispiace che non sia stata data la possibilità di giocare i playoff - dice Rossi - ho firmato per un mese con l'eventualità di fare i playoff e provare a centrare l'obiettivo attraverso gli spareggi. C'erano delle situazioni pregresse, da quello che presumo, e quindi ha deciso un tribunale. Vorrei che la gente capisse che Palermo è un patrimonio di tutti, non solo di chi gioca o è amante del calcio: Palermo è conosciuta a livello mondiale, soprattutto è spunto di identificazione per gente che non vive più a Palermo".
A proposito del punto di vista tecnico Rossi dice che non può fare un bilancio. "Perché è molto parziale - afferma - perché manca la parte finale, perché in dieci giorni ho giocato quattro partite con una squadra che, dal momento che ha cambiato allenatore, significa che qualche problema ce l'aveva. Mi dispiace non avere potuto portare a termine il mio incarico nel migliore dei modi e non aver dato la possibilità a questi ragazzi di fare loro giocare quello che avevano meritato sul campo. Vorrei rigiocare la partita con il Livorno, la prima, il campo ha detto che il risultato non era quello giusto. Dal punto di vista tecnico la partita in cui ci siamo espressi meglio è stata quella con il Cittadella al di là del risultato. Vedere trentamila persone allo stadio per il Cittadella, io che ne avevo lasciati quarantamila a Roma per la finale di coppa Italia contro l'Inter, mi fa capire quanto affetto e stima ci sia nei miei confronti e verso la squadra e i ragazzi".
Persone:
9 Commenti
Mclaren
31/05/2019 14:56
Grande rossi . Tu sei sempre nei nostri cuori. Rimani a palermo.
AF
01/06/2019 09:20
Anche io ammiro tanto Rossi e mi piacerebbe che restasse tutta la vita qua, però bisogna anche capire che la nuova proprietà abbia giustamente il diritto di scegliere chi meglio crede per chiudere un ciclo e riaprirne uno nuovo. Quello che Rossi, Guidolin e Iachini hanno fatto a Palermo resterà per sempre e speriamo che, se ci dovesse essere un nuovo allenatore, sappia ripercorrere la loro strada e possa aprire un ciclo di 4-5 anni, cosa impossibile quando c'era Zamparini.
Giacomo da Heidelberg
31/05/2019 15:33
Grandioso Rossi,con te in Europa league e in Finale contro l'Inter. Nessun altro ha fatto meglio. Mi auguro la nuova dirigenza capisca che sei il migliore per risalire in A.
Tommy
31/05/2019 17:33
Delio Rossi, rimani a Palermo, sei nei nostri cuori.
vincenzo 42
31/05/2019 18:04
Se la nuova proprietà non rinnova il contratto a Rossi,non comincia bene e non ha capito nulla.Rossi è un MAESTRO di calcio e non si può lasciare andar via facilmente.Visto che è con noi teniamocelo ben stretto.-
Duke
31/05/2019 18:36
Forza Cittadella, col punto guadagnato a Palermo, stanno facendo dei Playoff eccezionali, peccato, perchè poteva essere finale col Palermo...allora in quel caso Forza Palermo. P.s. aspettiamo con ansia il Frosinone...
Salvo
31/05/2019 20:52
Nuovi dirigenti CONFERMATE ROSSI . E' stato il migliore con Guidolin e poi basta. Resta Delio!
Rolli
31/05/2019 21:47
Delio sei un grande allenatore, spero che resti, il Palermo a bisogno di persone come te.
Filippo99
01/06/2019 08:00
Penso che che la nuova società confermerà Rossi. Foschi e quasi tutti i giocatori...Lo sanno tutti che bisogna costruire un Palermo stellare.
Tommy
01/06/2019 13:05
Ad Arkus dico di confermare Delio Rossi, è uno dei migliori allenatori d'Italia. Non lasciatelo andare. Pensate piuttosto di fare una formazione stellare per vincere a mani basse la serie B. Vogliamo la SERIE AAAAAA !!!