
Tragedia sfiorata in via Libertà all'incrocio con via Siracusa a Palermo. Intorno alle 12,20 un taxi, che proveniva da via Libertà, si è scontrato con un'auto nera, finendo sul marciapiede all’altezza del passaggio pedonale.
Il taxi, che ha anche abbattuto un palo, ha travolto una donna L.M.R., di 64 anni, che è rimasta gravemente ferita: è stata trasportata d'urgenza all’ospedale Villa Sofia dove è in prognosi riservata. Avrebbe fratture al bacino. Il bilancio poteva essere più grave visto che in quel momento, nei pressi, si trovavano diverse persone in attesa di attraversare la strada.
Anche il conducente del taxi è rimasto ferito, seppur in maniera più lieve, ed è stato trasporto all’ospedale Policlinico.
Sul posto il traffico è andato in tilt. Diverse pattuglie della polizia municipale sono intervenute sul posto che hanno delimitato la zona nella quale è avvenuto l'incidente. Le auto, che possono transitare nella carreggiata centrale di via Libertà, non possono immettersi, all'altezza dell'incrocio, nella bretella laterale e in via Siracusa.
Presenti gli agenti dell’infortunistica che stanno effettuando i rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente.
12 Commenti
Salvatore
16/05/2019 14:22
Vorrei sapere a quanto andava il taxi per combinare tutto sto macello? Ha abbattuto pure un palo? Bhooòoo
Vincerai
16/05/2019 20:01
Ritiro immediato patente e licenza. Questo si chiama terrorismo stradale
Giuseppico
16/05/2019 20:34
Vuol dire che il tassametro era spento. In viale Liberta' abbiamo il limite massimo di velocita' a 30 km/h . Ho detto tutto
Giuseppe
16/05/2019 23:41
E un problema andare in giro !!! Troppi Autusti indisciplinati ma dove sono i vigili?
Alessandro
16/05/2019 14:51
Non so quale sia stata la dinamica dell’incidente, ma mi è capitato più volte di vedere taxi che sfrecciano a tutta velocità su via libertà (tratto successivo a piazza croci). L’amministrazione dovrebbe intervenire
Mario
16/05/2019 14:54
E’ sempre brutto generalizzare, ma confesso che mediamente non mi piacciono. Molti (troppi) corrono e si atteggiano a padroni della strada (qualcuno può smentirmi?). Troppi “ appizzano “ la forchetta sui clienti chiedendo 30 euro per tratti brevissimi che, a Milano come a Parigi, si coprirebbero con 10 euro al massimo. Troppi, anzi tutti, hanno un atteggiamento ostile, antipatico, scorretto, nei confronti del libero mercato, uber, ncc, ed altre forme moderne di taxi a prezzi certamente migliori.
Giuseppe
16/05/2019 19:04
Si parla di tariffe o di incidente caro signore lei ha le idee confuse ma di tanto continui a usufruire del suo autonoleggio vada! Vada
Pino
16/05/2019 15:25
Ho assistito all'incidente, la scena è stata apocalittica. Il taxi procedeva da via libertà in direzione e di piazza politeama ben oltre il limite di 30km/h previsto in quel tratto di via libertà. Dopo essersi scontrato con l'auto blu è letteralmente volato in aria travolgendo prima la mal capitata signora, che si trovava sul marciapiedi, e poi abbattendo due pali della segnaletica. Ha anche provocato danni ad una Fiat 500 parcheggiata sulla laterale di via libertà. Poteva davvero essere una strage. Auguri di cuore alla signora
Tanino
16/05/2019 20:39
Chi delle due auto è passata con il semaforo rosso?
francesco
16/05/2019 15:29
i tassisti, le api taxi, i motociclisti scorrazzano senza freno e la totale indifferenza dei vigili. Dei famosi 30 km di limite sulle riservate se ne fanno un baffo. Il numero d'incidenti è basso per quello che combinano. Ed il nostro Sindaco pensa al ricorso del ghanese (che non sembrava molto patito dal digiuno prolungato, anzi..) e del Palermo che ha fatto imbrogli. Questa la sua lotta all'illegalità ? Dio ci aiuti !
Marina Di Giorgi
16/05/2019 17:00
Sì vergogni il signor Davide di strumentalizzare per fini politici e banalizzare una tragedia come questa. È indegno! Sì vergogni!si vergogni! Sì vergogni! Vada a guardare negli occhi Biagio Conte e forse ritroverà un po'di umanità, quella di una persona che scrive senza consapevolezza della gravità di ciò che proferisce. Sì auguri che tutta l'umanità stia bene e che la vita sorrida a tutti, piuttosto!
Vincerai
16/05/2019 20:03
Sulla prima parte concordo. Per il resto è il solito populismo. Che c'entra il ghanese e il Palermo calcio. Questo ci meritiamo. Meglio andare altrove
Pino
16/05/2019 21:47
A prescindere dal colore del semaforo, che non ho potuto vedere visto il macello successo, il limite di velocità non è stato rispettato.
Gianluca
17/05/2019 06:24
Sei patetico. Fai pena
Davide
16/05/2019 15:49
Sembra che la sfortunata Signora a cui rivolgo il mio pensiero,con l'augurio di una veloce e completa guarigione,avesse preteso stamane,nell'uscire da casa, di poter camminare in sicurezza almeno sui marciapiedi,dimenticandosi però di abitare a Palermo,dove il più scarso è figlio di Schumacher.
Marina Di Giorgi
16/05/2019 17:01
Anzi signor Francesco
ugo
16/05/2019 17:21
credo si possa giungere alla conclusione che giammai Palermo abbia potuto aspirare al fregio di capitale della cultura quanto piuttosto a quello di capitale dell'inciviltà, del disagio e dell'auto scontro.
Guardianofaro
16/05/2019 18:31
In via libertà si dovrebbero istallare i limitatori dì velocità come in viale regione e fare fioccare multe a bizzeffe. Io ci passo diverse volte al giorno e a tutte le ore , i tassisti , quelli delle auto blu e le auto delle scorte (anche senza Tutelati a bordo) sono quelli che superano i limiti di velocità più disinvoltamente.
Gabriele
16/05/2019 18:52
Lavoro in zona e ho ricevuto una telefonata da mia sorella, che aveva attraversato pochi secondi prima dell’impatto. Lei è mamma di 2 bambini, la signora poteva essere la mamma di ognuno di noi. Mio suocero é morto 4 anni fa nello stesso modo ed il suo carnefice non ha fatto un solo giorno di galera o altro ed i processi a suo carico sono lontani dalla conclusione. Cosa dovrebbero fare i membri della famiglia della signora investita? É possibile che non si riesca a mettere un freno a certe cose? L’importante è fare le multe in zona blu e mettersi agli incroci a chiacchierare mentre gli automobilisti te la fanno sotto il naso. Ho paura per mio figlio, ho paura per quello che potrei fare se capitasse nuovamente a me una cosa del genere...
Indignato
16/05/2019 20:58
...hai tutta la mia stima... tanti anni fa sono stato vittima di un incidente stradale che mi ha lasciato parzialmente invalido... avevo 15 anni e nel pieno rispetto delle norme stradali sono stato letteralmente investito e schiacciato contro un muro da una persona che in quel momento non poteva stare alla guida... niente mi ha più ridato la mia integrità
Gaetano zanca
16/05/2019 20:42
Spero nella sospensione della patente al tassista e la revoca della licenza, poteva essere una strage, e da criminali correre in quel modo nel centro di una città.
GiGi
17/05/2019 08:08
Non abito a Palermo ormai da tanti anni; ricordo una città dove la gente ormai non faceva più attenzione alle sirene delle macchine di scorta che sfrecciavano a folli velocità e in tante di queste, forse la maggioranza, non vi erano Giudici in pericolo di vita ma rappresentanti delle autorità che uscendo da casa il massimo che potevano rischiare era il raffreddore. Ricordo anche un incidente simile: un'auto di scorta, con dentro il politico, uscì fuori strada a Piazza Croci finendo sulla fermata dei bus che sta di fronte all'allora Liceo Meli ( oggi credo albergo ), fu una strage di ragazzi; Una decina di morti e tanti feriti gravi; non fu neanche permesso di dare aiuto, si doveva difendere il politico che stava dentro intanto i ragazzi giacevano sul marciapiede. Scusate, ma su presupposti simili che senso di civiltà si può pretendere dai cittadini?