Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di fuoco tra Torretta e Monreale
A Messina fiamme vicino all'università

PALERMO. Gli incendi continuano a devastare la Sicilia. Fiamme anche nella notte soprattutto in provincia di Palermo e di Messina. Intorno alla mezzanotte è divampato un vasto rogo nella zona tra Piano dell’occhio, Torretta e Monreale. Sul posto sono intervenute quattro squadre di terra dei vigili del fuoco. Dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo si valuterà se chiedere l’aiuto di mezzi aerei per cercare di domare definitivamente le fiamme.

Cinque ettari di macchia mediterranea e sterpaglie, invece, sono andate in fiamme nel territorio di Petralia Sottana e Soprana. Il rogo è divampato nelle contrade Costantina e Boageri. Fino a tarda sera sono stati impegnati i vigili del fuoco, i forestali e i carabinieri. I danni sono in corso di quantificazione. Nell'incendio nessun ferito.

Anche Messina continua a bruciare, fiamme nel quartiere dell’Annunziata e nella zona di San Michele. Il fuoco ha lambito anche diverse case, che in parte ieri sera sono state fatte evacuare per precauzione, e si è propagato non troppo distante dall'università.

Già da ieri pomeriggio è stato necessario l’intervento di due canadair e di 10 squadre del vigili del fuoco.

Fiamme anche in contrada Baglio, e nei rioni Minissale e San Filippo.

In tarda serata è stata chiusa per il fumo la galleria Giostra. Lunghe code si sono formate nel tratto della tangenziale della A20, da Villafranca fino allo svincolo di Gazzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia