
PALERMO. «Un altro martirio. Non sono mai salito in barca con un privato, né Morace né altri. E poi, scusi, un appalto da 62 milioni si fa in barca? Il teorema crolla subito. Mi sa che qui siamo a Radio Scarpa»: Rosario Crocetta parla al telefono dalla sua Gela. Da lì, «dalle telefonate dei giornalisti», dice di aver appreso dell’avviso di garanzia a suo carico: è indagato per concorso in corruzione. Il presidente della Regione prova a ricordare, spiegare, sottolineare. La voce è calma ma ogni frase si interrompe sempre allo stesso punto: «A Morace io ho tagliato i fondi».
Presidente, trapela che lei avrebbe ricevuto dei vantaggi economici da parte di Morace. Come si difende?
«Ma chi dice queste cose? Io a Morace ho sempre tagliato i fondi, fin dal 2013. Allora il contratto di servizio prevedeva un esborso a carico della Regione di 92 milioni. Oggi vale 66 milioni. Ho tagliato quasi 30 milioni. E sarei uno che vuole favorire un imprenditore?».

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
3 Commenti
Rosario Stracquadanio
20/05/2017 10:24
Io non credo proprio che il presidente Rosario Crocetta, sia sceso cosi in basso, non è uno sprovveduto. Semmai credo che ci stanno presentando il conto del contrasto alla piovra. Del resto lo hanno fatto pure con Giovanni Falcone, un grande tecnico del contrasto alla mafia che il mondo ci invidiava. Per prima nei suoi confronti hanno azionato la macchina del fango per sputtanarlo difronte all'opinione pubblica, poi lo hanno messo in minoranza alla votazione del CSM per arrivare per ultimo a farlo uscire dalla Sicilia con un nuovo compito che lo ha portato a fare la fine che tutti conosciamo. ( Andiamoci con molta cautela prima di sporcare la dignità di una persona che ha sempre lottato per vedere la nostra Sicilia libera da questi secolari surprusi.
GIOVANNI
22/05/2017 07:36
UNO CHE PRENDE 5 MILA EURO AL MESE E PIU.....PARAGONARSI AD UN MARTIRE E DA FILM,RISPETTO A CHI NON PUO MANGIARE.
antonio
22/05/2017 08:15
San Sebastiano...