
PALERMO. Precari, studenti medi e universitari in corteo a Palermo per dire no alla crisi economica.Ma la manifestazione degenera in scontri con la polizia.
Nella giornata internazionale di mobilitazione studentesca due le manifestazioni per le vie del centro cittadino. Da piazza Verdi è partito, con in testa lo striscione 'Politici di tutti i colori sindacalisti venduti, imprenditori e banchieri cacciamoli tutti', il corteo, organizzato dai ragazzi di OccupyUnipa e del Coordinameto studenti medi Palermo. Secondo gli organizzatori, alla manifestazione 'Blocchiamo tutto day' hanno parteciapto circa 5 mila persone. Da piazza Politeama, invece, è partito il corteo degli studenti della rete dei collettivi con in testa due striscioni con scritto "Non siamo merci nelle mani di politici e banchieri. Le persone prima del profitto" in marcia verso piazza Verdi. Sui muri dell'agenzia dell'entrate nei pressi di via Volturno il corteo ha scritto . "Ladri ridateci i nostri soldi”.
8 Commenti
davide
17/11/2011 11:20
andrebbero presi a calci nel sedere
luca
17/11/2011 12:09
hanno ragione
Fabio
17/11/2011 13:01
Sento il vento del cambiamento... finalmente la gente sta prendendo coscienza del baratro in cui ci stanno conducendo i nostri politici falliti.
wlaresistenza
17/11/2011 13:39
tu andresti preso a calci nel sedere!! cosa vuoi? che non protestiamo? che ci accontentiamo del misero futuro che le generazioni attuali ci daranno? se uno non protesta poi gli dicono "e perchè non avete protestato" tu che sicuramente sei un vecchio garantito scandalizzati, noi protestiamo
Rosario
17/11/2011 16:23
L'unica resistenza che conoscete è quella al pubblico ufficiale. Siete vandali sfaccendati, non siete giovani volenterosi. Mi auguro che prendano te a calci nel sedere fino a farti venire i calli.
totò
18/11/2011 08:07
A lavorare dovete andare lagnusi, e la colpa è dei vostri genitori che vi campano senza fare niente lagnusi andate a lavorare e vedete che vi passa la voglia
vecchiamaniera
18/11/2011 11:42
Salve, purtroppo tutto quello che vedo è solo disgustoso; le vere manifestazioni erano quelle degli anni 90, no 5 mila persone ma eravamo veramente molti di più ma mai prendendocela con le vetrine delle banche o delle sedi più importanti, ora purtroppo molti neanche sanno il perchè protestano molti ragazzini (come visto in tv) che quando si ci avicina la polizia dice "IO NON HO FATTO NIENTE PERCHE' CON ME" bamboccio!!! Molti di questi avranno anche i genitori che lavorano in banca ma in gruppo siamo LEONI! ora vi saluto e continuate cosi che sicuramente miglioreremo il prima possibile; un saluto e viva gli anni 90 con le VERE proteste e le VERE occupazioni (ora solo per fare vacanza noi occupati dal 2 novembre al 12 gennaio comprensivo feste di natale senza vedere casa)
Francesco
18/11/2011 23:00
Dovremmo manifestare tutti, non è auspicabile un cambiamento se non ci facciamo sentire. Se non ci facciamo sentire politici banche ecc. continueranno a inc.. come hanno sempre fatto. Ps lavoro (da Lap) e studio non sono un mantenuto fannulone