Fatto il senso di marcia si trova l'inganno. Ecco quello che accade da quando, qualche giorno appena, è stato introdotto il nuovo senso di marcia in piazza Indipendenza a Palermo. Gli automobilisti che provengono da piazza della Pinta, non potendo più svoltare a sinistra in direzione di corso Re Ruggero, sono obbligati a girare a destra per poi immettersi, una cinquantina di metri più avanti, nella bretella all'altezza della Presidenza della Regione. Una modifica per molti insensata non gradita ai palermitani che, nonostante l'evidente segnaletica di divieto, attraversano la carreggiata creando rallentamenti alla viabilità e si espongono al pericolo di incidenti. Non mancano poi momenti di vera e propria tensione tra i vari guidatori. Una situazione che ha comportato l'intervento dei vigili urbani, costretti a fare da controllori del traffico, anzi della violazione, per fermare il "furbetto" di turno (servizio a cura di Rossella Puccio).
7 Commenti
Vincenzo
10/05/2013 09:19
Siamo alle solite:se tutti rispettassero la segnaletica per fare solo 50 metri in più, magari le nuove modifiche snellirebbero la circolazione ma con questa inciviltà imperante,tutto diventa inutile!
max
10/05/2013 09:32
Ci vuole anche un pò di cervello quando si adottano queste variazioni della segnaletica: al posto della pattuglia della Municipale come spartitraffico, sarebbe più sensato posizionare 4 New Jersey
Vincenzo
10/05/2013 11:52
Giusta osservazione, altrimenti la pattuglia può rimanere lì in eterno:appena va via è il caos totale.Alla fine meglio qualche metro in più delle code interminabili e caotiche che creavano i semafori!
Ignazio
10/05/2013 12:36
quando viene fatto un nuovo senso di marcia dovrebbe essere presidiato dai vigili almeno nelle prime settimane cosi si rischiano gravi incidenti perchè molta gente guida con abitudine
Matteo La Fata
10/05/2013 20:03
Il problema vero e proprio è l'inciviltà dei palermitani, perchè, alla gente piaccia o no, è stato risolto quello schifo di ingorgo di macchine che si creava. Complimenti alla P.M.
vincenzo
10/05/2013 21:48
I dissuasori ora ci sono ma qualche incivile rimane:ci vogliono telecamere che riprendano le targhe agli pseudofurbi e multe salatissime!Cmq la circolazione è migliore,basta solo abituarsi alla novità
Nicola Adamo
11/05/2013 12:11
Siamo solamente un popolo incivile!!! Basti osservare le soste in seconda e terza fila, il transito dove è proibito, la sporcizia delle strade, il modo di guidare, i colpi di clacson ai semafori,etc..