Ecco le immagini delle operazioni di trasferimento dei primi 50 migranti dal Cara di Mineo. I migranti sono stati suddivisi in due gruppi e trasportati su altrettanti pullman diversi.
Il primo pullman è diretto al Centro di assistenza straordinaria di Trapani. Il secondo invece ha destinazione prima il Csa di Siracusa, dove verranno accolti 15 migranti, e poi quello di Ragusa, che ne ospiterà altri 10.
Sono tutti uomini non sposati che sono da anni ospiti della struttura, dove sono presenti poco meno di 1.200 ospiti. I prossimi trasferimenti previsti sono altri 50 il 17 febbraio e altri 50 dieci giorni dopo. Il ministro Salvini ha annunciato la chiusura del Cara entro la fine dell’anno.
2 Commenti
Salvini rimuova orlando
07/02/2019 14:00
Patriota Salvini, avanti così!
ANTICOMUNISTA
09/02/2019 07:55
Salvini sta semplicemente mantenendo il patto che aveva stipulato con i suoi elettori prima delle elezioni!!!! Di questo tipo di persone in politica non ce ne sono molte e quindi bisognerebbe apprezzarle indipendentemente dallo schieramento di appartenenza! Praticamente Salvini è l'esatto contrario di renzi e boschi che avrebbero dovuto lasciare la politica il giorno dopo l'esito del referendum!
PRIMA GLI ITALIANI
09/02/2019 13:02
Il senso della Patria è andato a farsi benedire per qualche Magistrato! Se sono cresciuti del 500% i ricorsi dei clandestini (pagati dagli Italiani) vuol dire che questo Governo (FINALMENTE) ha tagliato i benefici ai clandestini, a favore del Popolo Italiano! Perché non vengono detti quanti Italiani non hanno neanche un tetto sulla testa e devono andare a rubare il cibo al supermercato e 650.000 clandestini africani hanno vitto e alloggio pagato dagli Italiani!