Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio, Quagliarella eguaglia il record di Batistuta: in gol in 11 partite consecutive

Fabio Quagliarella in gol in 11 partite consecutive in Serie A

Segnando su calcio di rigore al 32' del primo tempo di Sampdoria-Udinese, Fabio Quagliarella ha eguagliato il record di Omar Batistuta con la sua undicesima rete consecutiva in serie A.

Batistuta deteneva il primato di gol consecutivi avendo superato nella stagione '94/'95 il precedente record di Pascutti e ora è toccato all'attaccante napoletano raggiungere l'ex attaccante di Fiorentina e Roma.

Quagliarella proverà a superare questo primato nel prossimo turno proprio nella sua città di nascita. Sabato prossimo si giocherà Napoli-Sampdoria.

Emozionato e commosso: Fabio Quagliarella parla a Sky dopo la partita finita 4-0 con l'Udinese che l'ha visto andare in gol due volte eguagliando così il record di Gabriel Batistuta.

"Una grande emozione, eguagliare Batistuta è qualcosa da brividi - ha detto a Sky Sport -. Ho esultato dopo il gol solo per il record, ho sempre rispetto per l'Udinese. Sono senza parole anche io per quello che mi sta accadendo. Mi emoziono perché tra qualche giorno farò 36 anni".

Troppo tardi per la Nazionale? "Mancini deve portare avanti un gruppo, bisogna avere fiducia - ha detto -. È lui che fa le scelte, io devo fare bene con la Samp".

Caricamento commenti

Commenta la notizia