Domenica, 17 Febbraio 2019
MELBOURNE

Tennis, il greco Tsitsipas primo semifinalista agli Australian Open

Il 20enne tennista greco Stefano Tsitsipas è il primo semifinalista degli Australian Open. La rivelazione del torneo, dopo aver eliminato due giorni fa nientemeno che Roger Federer, oggi al termine di una partita maratona, durata tre ore e un quarto, ha superato lo spagnolo Bautista Agut con il punteggio di 7-5 4-6 6-4 7-6(2) ed è approdato a un passo dalla finale. E' la prima volta che un tennista greco arriva in una semifinale Slam.

Tsitsipas è una rivelazione, ma non del tutto, ha infatti trionfato nelle Next Gen ATP Finals di Milano nel novembre scorso, a ottobre a Stoccolma si era aggiudicato il primo titolo nel circuito maggiore e in estate aveva raggiunto la prima finale in un "1000" a Toronto, battendo quattro top ten, tra cui un certo Djokovic.

Il greco attualmente occupa la posizione numero 15 nel ranking mondiale, ma dopo l'exploit di questi giorni dovrebbe salire di altre posizioni. In semifinale Tsitysipas incontrerà il vincitore della sfida tra il fuoriclasse spagnolo Rafa Nadal, numero 2 del mondo, e il giovanissimo americano Frances Tiafoe (39).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X