Mercoledì, 23 Gennaio 2019
PALAZZO IN FIAMME

Parigi, esplosione per una fuga di gas: 3 morti. Feriti 2 italiani: grave una trapanese

esplosione parigi, trapanese ferita, Angela Grignano, Sicilia, Mondo
Foto da Twitter

Una fortissima esplosione è avvenuta questa mattina a Parigi, nel quartiere dell’Opera. La deflagrazione si è verificata in una boulangerie nella rue de Trevise, non lontano dal teatro delle Folie Bergere.

Il bilancio è di tre morti, ai due pompieri si è aggiunta anche una spagnola, secondo quanto rendono noto la Prefettura e fonti del ministero degli Esteri spagnolo citate da El Pais. La vittima, scrive il quotidiano, si trovava dentro uno degli hotel vicino alla panetteria.

La polizia ha reso noto che a causare l'esplosione è stata una fuga di gas e i feriti sono venti: due sono gravissimi, 7 gravi e 11 risultano feriti in modo leggero. Tra le persone in gravi condizioni c'è anche un'italiana. Si tratta di Angela Grignano una giovane di Trapani che lavora come cameriera nel vicino hotel Ibis. I familiari sono stati contattati dalle autorità consolari di Parigi che si sono messe a disposizione dei parenti e delle persone coinvolte nell’esplosione. La ragazza si trovava proprio accanto alla boulangerie esplosa.  "I medici mi dicono che Angela sta meglio ma è ancora in sala operatoria", ha detto all'ANSA, Vincenzo Grignano, padre della ragazza.

Anche un inviato di Agorà, Matteo Barzini, è rimasto ferito a seguito dell’esplosione avvenuta in un panificio a Parigi. Lo riferisce all’ANSA la conduttrice del programma, Serena Bortone, spiegando che il giornalista si trovava nella propria stanza di albergo, nella zona del panificio, che è stata investita in pieno dall’esplosione.

Esplosione a Parigi, è inferno di fuoco nel quartiere Opera: soccorsi e feriti, tutte le foto

"È stato colpito ad una gamba per fortuna in maniera non grave - riferisce la conduttrice -. E’ stato portato in ospedale dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura. Siamo in contatto con lui e ci aggiorna minuto per minuto. Ha dimostrato grande professionalità, perché, appena successo il fatto, ha subito preso in mano la telecamera ed ha iniziato a girare le riprese nonostante la ferita".

La Prefettura di Parigi aveva reso noto immediatamente che "un incendio in un negozio, seguito da una forte esplosione" si è prodotto nella rue de Trevise. In un tweet, la prefettura ha invitato ad "evitare il settore e lasciare il passaggio ai veicoli di soccorso".

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X