Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'esame alla Camera slitta al 28: tempi più lunghi per il varo della manovra

Una panoramica dell'aula di Palazzo Madama durante l'esame della legge di bilancio

Si allungano i tempi per il varo della manovra alla Camera dopo l’ok del Senato. Secondo quanto si apprende da fonti di Montecitorio, la legge di bilancio sarà all’esame della commissione anche il 27 dicembre per approdare in aula il 28 ed essere varata entro sabato 29.

Intanto il testo con il maxi-emendamento ufficiale è atteso per oggi, dalle 14, a Palazzo Madama. In un clima di forte tensione con le opposizioni e dopo continui slittamenti del «maxi», atteso da ieri, la maggioranza gialloverde, salvo sorprese, dovrebbe votare la fiducia alla legge di bilancio in tarda serata, con l’inizio delle votazioni dalle 20.

Intanto dalla Ragioneria sarebbero arrivati alcuni rilievi di criticità di copertura delle norme contenute nella bozza dell’emendamentone circolato ieri.

Da qui la necessità di modifiche e limature che occuperanno tutta la mattinata prima della ufficializzazione del testo definitivo da sottoporre al voto dell’Aula.

In questo quadro sembra disinnescato il rincaro dell’Iva, ma all’interno della maggioranza si registrano ancora tensioni sulle norme che riguardano appalti,grandi opere e la vicenda Taxi- Ncc. Frizioni si sono registrate ieri anche sulla sanatoria fiscale introdotta con un emendamento della Lega, il cosiddetto «saldo e stralcio», che figurava nella bozza circolata ieri del «maxi».

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia