Mercoledì, 16 Gennaio 2019
PO FESR 2014/2020

Sicilia, 271 milioni per 286 imprese: stipulate solo 165 convenzioni per oltre 90 milioni

imprese, Sicilia, Mimmo Turano, Sicilia, Economia
Mimmo Turano, assessore regionale alle Attività produttive

Duecentosettantuno milioni di euro destinati a 268 imprese: sono questi i numeri delle convenzioni relative ad alcune azioni del Po-Fesr 2014/2020 gestite dall’assessorato Attività produttive.

"In questo momento - commenta l’assessore Mimmo Turano - i nostri uffici sono impegnati al massimo per erogare i finanziamenti alle imprese e certificare alla Commissione europea quanta più spesa possibile. Per raggiungere contestualmente questi due obiettivi è essenziale che le imprese e l’Amministrazione regionale collaborino attivamente".

Secondo i report, in costante aggiornamento dell’assessorato di via degli Emiri, ad oggi risultano stipulate 165 convenzioni per oltre 90 milioni. Cifra che, sottolineano dalla Regione, potrebbe lievitare grazie alle imprese convocate per firmare la convenzione lunedì prossimo.

"Mancano ancora 103 imprese - evidenzia Turano - che aspettiamo urgentemente in assessorato per firmare la convenzione, presentare la polizza fideiussoria e la richiesta di anticipo. E’ chiaro - aggiunge l’assessore - che
rispetto ai 90 milioni di contributo concessi fino ad oggi alle imprese che hanno sottoscritto la convenzione si sarebbe potuta elargire un’anticipazione del 40% per circa 36 milioni. Se, invece, si rapportasse lo stesso dato al valore del contributo concesso a tutte le imprese convocate alla stessa data l'anticipazione elargibile e certificabile ammonterebbe a circa 64 milioni di euro".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X