Sabato, 15 Dicembre 2018

Natale, 51% degli italiani fa shopping nei mercatini

Terra e Gusto
.
© ANSA

ROMA - Oltre la metà degli italiani (51%) frequenta i tradizionali mercatini di Natale che si moltiplicano nelle piazze italiane con il ponte dell'Immacolata e che offrono opportunità di acquistare regali da mettere sotto l'albero. E' quanto emerge da un'analisi Coldiretti/Ixè per le festività di fine anno 2018, che evidenza le tante iniziative in tutta Italia, dalla fiera degli Oh bej oh bej a Milano, ai mercatini del Trentino, fino a quelli a km zero degli agricoltori di Campagna Amica.

Un'opportunità, sottolinea la Coldiretti, che unisce il relax con la possibilità di fare acquisti di curiosità e novità ad originalità garantita, per sfuggire alle solite offerte standardizzate. Tra quanti frequenteranno i mercatini se il 5% non farà alcun acquisto, il 42% spenderà in prodotti enogastronomici, il restante sceglierà decori natalizi, prodotti per la casa, oggetti artigianali, capi di abbigliamento e giocattoli.

La migliore garanzia sull'originalità dei prodotti alimentari in vendita nei mercati è quella della presenza personale del produttore agricolo che, sottolinea la Coldiretti, può offrire informazioni diretta sul luogo di produzione e sui metodi utilizzati.
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X