Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini, ragioniamo su donazione sangue obbligatoria a scuola

  "Lavoreremo con il ministro dell'Istruzione ad un ossimoro: la donazione 'volontaria obbligatoria' nelle scuole, perchè se li becchi a 18 anni poi te li tieni per i successivi 40 anni. Io ho cominciato a donare il sangue grazie al mio papà, che per i 18 non mi ha regalato il motorino, ma mi ha portato all'Avis". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, in occasione della firma del protocollo d'intesa tra l'Associazione Donatorinati - Polizia di Stato ed i Vigili del fuoco. Presenti anche il capo della polizia, Franco Gabrielli, il capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Bruno Frattasi, il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi ed il presidente dell'associazione, Claudio Saltari.
    Nell'occasione, l'associazione Donatorinati - Polizia di Stato ha organizzato nel piazzale del Viminale una raccolta di sangue straordinaria con un'autoemoteca ed un'équipe medica del Policlinico Gemelli di Roma che ha accolto i donatori.
    Salvini ha definito la donazione del sangue anche "una questione di sicurezza nazionale, perchè se non lo raccogli lo compri ed in altri Paesi non ci sono i controlli rigorosi presenti in Italia". Il ministro ha quindi ribadito l'intenzione "di far sì che milioni di ragazzi che potrebbero donare lo facciano. La paura dell'ago - ha aggiunto - fa ridere. Anche io ce l'ho". 
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia