Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quartieri Jazz, note a Pietrarsa

 NAPOLI- La musica viaggia sui binari della storia al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. L'associazione culturale Quartieri Jazz Orkestrine si esibirà sabato 24 novembre alle 21.30 nella splendida location museale con le sue melodie partenopee. La serata si aprirà alle 21.00 per la visita libera alla collezione ferroviaria, alla quale seguirà la performance dei Quartieri Jazz tra treni e locomotive d'epoca in uno scenario molto suggestivo e unico, in un percorso culturale dove si innestano le melodie del gruppo napoletano.
    Nato nel 2007 per volere del chitarrista e compositore napoletano Mario Romano, il progetto Quartieri Jazz è giunto nel gennaio 2013 all'esordio discografico intitolato 'E strade ca portano a mare', e nel settembre 2016 al secondo lavoro 'Le 4 giornate di Napoli'. "Una produzione in cui si fondono e incontrano in maniera originale il jazz manouche e la tradizione napoletana nel suo ricco retaggio classico e contemporaneo" spiega il gruppo.
    Gli album di Quartieri Jazz si arricchiscono di ospiti ed esponenti della scena musicale partenopea tra i quali Joe Amoruso (storico pianista di Pino Daniele), Daniele Sepe, Antonio Onorato, Marco Zurzolo, Riccardo Veno. Quartieri Jazz Orkestrine è composta da Alessandro De Carolis flauti, Mario Romano chitarra classica, Alberto Santaniello chitarra classica, Luigi Esposito piano, Ciro Imperato basso, Emiliano Barrella batte
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia