Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via libera della giunta ai nuovi manager della sanità in Sicilia: ecco tutti i nomi

L'assessore alla Sanità Ruggero Razza e Nello Musumeci

Nominati i nuovi manager della Sanità in Sicilia. Nel corso di una seduta straordinaria a Catania la giunta Musumeci ha ufficializzato l'elenco dei nomi, attingendo alle short list diffuse nei giorni scorsi.

Da definire ancora le scelte nei policlinici di Palermo, Catania e Messina in attesa di un accordo con i rettori degli atenei siciliani interessati.

Clicca qui per leggere tutti i nomi

"Il criterio seguito dal governo - si legge in una nota della Presidenza - è stato quello di non riconfermare nei propri ruoli coloro che erano stati designati dal precedente governo".

Resta fuori Antonio Candela, manager dell'Asp di Palermo, ma "in virtù dell’esperienza maturata e dell’impegno per l’affermazione della legalità negli ultimi anni - si legge nella nota -, verrà chiamato dal presidente Musumeci a fare il dirigente generale di un ente regionale".

Nel dettaglio, Daniela Faraoni è stata indicata per l'Asp di Palermo, mentre a Catania va Maurizio Lanza. Al vertice dell'Asp di Messina scelto Paolo La Paglia, per Siracusa c'è invece Lucio Salvatore Ficarra, per Trapani Fabio Damiani.

A guidare l'Asp di Agrigento sarà ora Giorgio Santonocito, quella di Caltanissetta Alessandro Caltagirone, mentre per Enna è stato nominato Francesco Iudica.

Per quanto riguarda l'Arnas Civico di Palermo, la scelta della giunta è ricaduta su Roberto Colletti, per Villa Sofia-Cervello su Walter Messina. A Catania nominato Salvatore Emanuele Giuffrida per il Cannizzaro e Fabrizio De Nicola per il Garibaldi; al Papardo di Messina va Mario Paino, mentre all'Irccs Bonino Pulejo Vincenzo Barone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia