Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi in California, il bilancio dei morti sale a 71 e cifra record di dispersi: oltre 1000

Incendi in California

In California è salito a 71 morti il bilancio delle vittime degli incendi mentre il numero dei dispersi ha ormai superato i mille. Per oggi è attesa una visita del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il presidente effettuerà un sopralluogo sui luoghi che hanno subito i maggiori danni nell'incendio con il maggior numero di vittime da un secolo a questa parte. Potrebbe trovarsi ad affrontare il dolore e la rabbia dei sopravvissuti.

In una intervista registrata ieri che andrà in onda domani su Fox News Sunday, Trump ha detto di essersi sorpreso nel vedere immagini di vigili del fuoco intenti a rimuovere della sterpaglia vicino a un incendio, aggiungendo che "avrebbe dovuto essere tolta prima".

Ieri sono stati trovati otto corpi, portando il totale a 71, mentre il numero dei dispersi è aumentato da 631 a a oltre mille, anche se lo sceriffo Kory Honea ha spiegato che alcuni nomi sull'elenco potrebbero essere duplicati o scritti in modo diverso, o potrebbero essere di persone sfuggite ai roghi senza sapere di essere nella lista o che non hanno chiesto di essere cancellate una volta ritrovate. "Stiamo ancora ricevendo chiamate e visionando email", ha aggiunto lo sceriffo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia