Martedì, 13 Novembre 2018
IL RANKING

Tennis, Cecchinato torna nella top 20 della classifica e prepara l'esordio a Bercy

di
ranking atp, Tennis Cecchinato, Marco Cecchinato, Sicilia, Sport
Marco Cecchinato

Il torneo di Basilea è stato tutt'altro che esaltante per Marco Cecchinato, battuto in due set dal modesto svizzero Henri Laaksonen, eppure la classifica ATP sorride al siciliano che guadagna una posizione e rientra nella top 20 del ranking.

Il palermitano resta numero 2 d'Italia, alle spalle di Fabio Fognini che questa settimana è al quattordicesimo posto. Sia Fognini che Cecchinato questa settimana prenderanno parte all'ultimo torneo ATP stagionale - eccezion fatta per le ATP Finals, riservate ai primi otto giocatori del mondo - al via oggi a Parigi-Bercy.

Il Masters 1000 francese mette in palio punti importanti per i big che ancora rincorrono la qualificazione al Master, ma anche per "Ceck" che ha la possibilità di chiudere l'anno tra i primi 20 del mondo: nella classifica Race, che tiene conto esclusivamente dei risultati del 2018, l'azzurro al momento è diciottesimo.

Quest'oggi esordirà contro il portoghese Joao Sousa, proveniente dalle qualificazioni: l'unico precedente tra i due risale al Challenger di Todi del 2013 e a spuntarla fu il lusitano. Dopo aver fatto vedere buone cose anche sul cemento all'aperto, per Cecchinato è arrivato il momento di prendere confidenza anche con l'indoor.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X