Lunedì, 19 Novembre 2018
LE PREVISIONI

Meteo, si attenua il maltempo ma da giovedì nuove piogge anche in Sicilia

In arrivo una lieve attenuazione del maltempo che sta coinvolgendo gran parte dell’Italia. Domani, infatti, le condizioni meteo saranno in miglioramento, mentre le
temperature subiranno un calo anche sensibile. Ma già mercoledì una nuova perturbazione porterà nuove piogge sulle regioni più occidentali, come la Sicilia, ancora una volta accompagnata da forti venti di Scirocco sui bacini di Ponente.

Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it. In particolare domani sono previste piogge insistenti all’estremo Nord-Est, nevicate sulle Alpi centro-orientali fino a 1300-1600 metri e un miglioramento altrove, ma con ancora marcata instabilità, soprattutto il mattino, con temporali su Liguria di Levante, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna.

Mercoledì, precisano i meteorologi, una nuova perturbazione darà origine a precipitazioni soprattutto sull'estremo Nord-Ovest (Piemonte, Liguria, ovest Lombardia). Qualche pioggia si registrerà anche in Sicilia, all’estremo Sud e sulla Sardegna orientale. La sera è previsto un peggioramento anche sulle regioni centrali tirreniche.

Nelle ore successive e nella giornata di giovedì questa perturbazione investirà anche il resto dell’Italia, portando di nuovo precipitazioni anche intense soprattutto su Alpi, Prealpi, regioni centrali tirreniche, Campania e Sicilia. Le temperature saranno in aumento, specialmente al Sud e in Sicilia. Nell’ultima parte della settimana andremo probabilmente incontro a un’attenuazione del maltempo. Le temperature resteranno su valori particolarmente miti, soprattutto al Centrosud.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X