Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Venezia in mare grande vela e top degli hotel

I fasti della navigazione di un tempo, quando le imbarcazioni si spostavano verso i porti grazie alla sola forza del vento, e la grande ospitalità alberghiera di una città unica nel mondo tornano il 20 ottobre ancora una volta a Venezia con il trofeo, giunto alla sua quinta edizione, della Venice hospitality challenge.

L'eccellenza degli hotel veneziani si unisce al top della vela per una grande e spettacolare competizione velica. E con un campo di regata davvero speciale, trattandosi di un percorso di fatto tutto cittadino, e visto che il cuore acqueo della città lagunare, il bacino di San Marco, sarà il punto di partenza e di arrivo del percorso di regata. La competizione velica vedrà contendersi il trofeo, realizzato da una storica vetreria muranese, dodici maxi-yacht ed altrettanti skipper che hanno segnato pagine indimenticabili della storia della vela. Abbinati alle barche altrettanti grandi hotel simbolo nel mondo dell' eccellenza alberghiera veneta.

E gli equipaggi dei maxi - barche a vela di grandi dimensioni dalle altissime prestazioni sportive, con vele disegnate per sviluppare il massimo delle prestazioni in ogni condizione di vento e costruite con materiali avveniristici - saranno guidati da skipper di fama internazionale. "La VHC - ha rilevato Mirko Sguario, ideatore e organizzatore dell'evento e presidente dello Yacht Club Venezia, presentando l'iniziativa - cresce di anno in anno, ed è per questo che ormai possiamo considerarla il Gran premio di Venezia per la vela".

Caricamento commenti

Commenta la notizia