Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna con Yamaha la campagna Safe Ride, moto più efficienti

Torna da oggi per le due ruote la campagna Yamaha 'Safe Ride'. La casa dei tre diapason punta l' attenzione alla sicurezza dei suoi mezzi, offrendo per la stagione più fredda, a chi possiede una moto o uno scooter con il suo marchio, la possibilità di un accurato controllo gratuito sullo stato delle principali componenti legate alla sicurezza del mezzo e condizioni speciali per l'acquisto e la sostituzione dei Ricambi Originali Yamaha.

Dopo il successo dello scorso anno - informa Yamaha - Safe Ride prolunga fino al 31 marzo per arrivare pronti alla bella stagione, il momento in cui si macinano più chilometri. E per non perdere le emozioni, le sensazioni, il feeling di guida e le performance che regalano i mezzi nuovi. Anche perché mantenere maggiore sicurezza e affidabilità significa evitare possibili interventi futuri.

Proprio per questo, il check-up del veicolo include anche la diagnosi attiva degli apparati elettronici. L'elettronica di bordo consente, infatti, un monitoraggio costante dell'efficienza del mezzo ed è fondamentale anche verificare che non siano presenti codici errore (magari non attivi ma registrati in memoria) che potrebbero meritare approfondimenti.

La campagna Yamaha che parte oggi è attiva in tutte le concessionarie ufficiali aderenti all'iniziativa, e prevede i seguenti controlli gratuiti Safe Ride: - Diagnosi attiva apparati elettronici - Controllo pastiglie e liquido freni - Controllo dischi freno - Controllo tubazioni dei freni - Controllo sospensioni - Controllo pneumatici - Controllo cuscinetti sterzo, leveraggi e ruote.

Aderendo all'iniziativa Safe Ride si ha inoltre diritto alle seguenti condizioni: Liquido freni e olio forcella gratuiti; Fino al 40% di sconto sugli pneumatici; 30% di sconto sulle tubazioni dei freni; 20% di sconto su cuscinetti, dischi, pastiglie, ricambi sospensioni; 10% di sconto sulla manodopera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia