Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AsiAutoShow Roma, a Cinecittà selezionate 20 auto storiche

ROMA - In vista della Giornata nazionale del veicolo d'epoca, indetta dall'ASI (Automotoclub Storico Italiano) per domenica 23 settembre nelle piazze di molte città italiane, 20 auto storiche di pregio sono state ospitate negli Studios di Cinecittà assieme ai 300 partecipanti all'AsiAutoShow che quest'anno si svolge a Roma.

Scopo dell'iniziativa, la valorizzazione del connubio tra "l'arte in movimento" delle auto d'epoca e lo spettacolo cinematografico, e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica verso la valorizzazione e la tutela del motorismo storico. Così è stato possibile assistere ad una singolare passarella di Alfa Romeo, Lancia, Volkswagen, Ferrari, con equipaggi in abbigliamento d'epoca, accanto ai set che hanno ospitato le riprese di film classici come Roma o Il nome della rosa.

Solo il primo passo, ha spiegato il presidente ASI Maurizio Speziali, di una serie di eventi nazionali a sfondo sportivo e culturale per combattere le politiche restrittive di alcune amministrazioni comunali contro un settore dell'economia in grande espansione e che dà lavoro e lustro a migliaia di operatori e appassionati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia