Mercoledì, 14 Novembre 2018
L'ANGELUS

Papa Francesco ringrazia i siciliani: "Bellissima terra, meraviglioso popolo"

Un messaggio di affetto, un ringraziamento alle autorità ecclesiali ma anche a tutte le famiglie che hanno riempito le strade per poterlo vedere. Il giorno dopo la visita nell'Isola, Papa Francesco nel corso dell'Angelus rivolge un pensiero al popolo siciliano, "il meraviglioso popolo di questa bellissima terra di Sicilia - ha detto - per la loro calorosa accoglienza".

Bergoglio ha parlato della sua "visita apostolica a Piazza Armerina e a Palermo, in Sicilia, nell'occasione del 25/o anniversario della morte del beato Pino Puglisi". E ha poi chiesto un applauso per don Pino, ucciso dalla mafia. "L'esempio che le testimonianze di don Puglisi continuino a illuminare tutti noi e a darci conferma che il bene è più forte del male, l'amore è più forte dell'odio".

"Ringrazio di cuore le autorità civili ed ecclesiastiche - ha proseguito - e tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile questo viaggio. Ringrazio i bravi piloti dell'aereo e dell'elicottero - ha detto -. Ringrazio in particolare i cari vescovi Rosario Gisana e Corrado Lorefice per il loro eccellente servizio pastorale".

Poi ha concluso: "Il Signore benedica voi siciliani e la vostra terra! E un applauso ai siciliani".

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X