Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Onu: in Italia violenza e razzismo, invieremo un team. Salvini replica: "Non accettiamo lezioni"

«Abbiamo intenzione di inviare personale in Italia per valutare il riferito forte incremento di atti di violenza e di razzismo contro migranti, persone di discendenza africana e Rom».

Lo ha annunciato oggi a Ginevra Michelle Bachelet, neo Alto commissario Onu per i diritti umani, aprendo i lavori del Consiglio Onu per i diritti umani, riunito fino al 28 settembre, precisando che una squadra sarà inviata, per motivi analoghi, anche in Austria.

Non si è fatta attendere la replica del ministro dell'Interno, Matteo Salvini: «L'Italia negli ultimi anni ha accolto 700 mila immigrati, molti dei quali clandestini, e non ha mai ricevuto collaborazione dagli altri paesi europei. Non accettiamo lezioni da nessuno, tanto meno dall'Onu che si conferma prevenuta, inutilmente costosa e disinformata: le forze dell’ordine smentiscono ci sia un allarme razzismo. Prima di fare verifiche sull'Italia, indaghi sui propri stati membri che ignorano diritti elementari come la libertà e la parità tra uomo e donna».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia