Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna "Oro Argenta" con grandi chef e degustazioni

(ANSA) - MILANO, 07 SET - Le ricette di grandi chef, le sfide più gustose, ma anche tante risate e musica per un week-end da non perdere. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre torna Oro d'Argenta, il cuore gustoso della storica Fiera d'Argenta, in provincia di Ferrrara, alla 61^ edizione, sostenuta dalla Destinazione Turistica Romagna. Sarà piazza Garibaldi il quartier generale della rassegna che valorizza i sapori e le atmosfere delle valli del parco del Delta del Po, patrimonio Unesco, ma anche delle altre regioni d'Italia. Il "palcoscenico del gusto" di Oro d'Argenta sarà aperto anche ai prodotti enogastronomici che hanno reso celebre l'Emilia Romagna in tutto il mondo: l'aceto balsamico di Modena, il Parmigiano Reggiano, il Sale di Cervia, i Marinati di Comacchio, il Pane Ferrarese con il grano Gentil Rosso di Ro Ferrarese.

Durante i tre giorni avrà luogo la seconda edizione della gara di cucina tra gli studenti dei diversi istituti alberghieri italiani della Sardegna, Sicilia, Lazio, Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna.

A giudicare i giovani una giuria di esperti, guidata da Enzo Vizzari, direttore e curatore delle guide dell'Espresso, "I Ristoranti d'Italia" e "I Vini d'Italia". In premio per i vincitori la partecipazione al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo dove potranno presentare la ricetta vincitrice al pubblico del festival internazionale. Tra gli ospiti gli chef Gianfranco Vissani ed Igles Corelli, i comici Giobbe Covatta e Dario Vergassola e per la musica gli Stato Sociale.

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia