Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Genoa compie 125 anni, lo Stato gli dedica un francobollo

Il ministero dello Sviluppo Economico emette oggi un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "lo Sport" dedicato al Genoa Cricket and Football Club, nel 125° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B, pari a 1,10 euro. Lo rende noto Poste Italiane.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Tiratura ottocentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari. Bozzetto a cura di Fabio Abbati. La vignetta raffigura, sullo sfondo dei colori rosso e blu della squadra del Genoa, un calciatore in azione di gioco e il logo del 125° anniversario della fondazione del Genoa Cricket and Football Club. Completano il francobollo la leggenda "Genoa Cricket and Football Club", la scritta "ITALIA" e l’indicazione della tariffa B. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo Spazio Filatelia di Genova.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l'occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 12 euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia