Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bianca Guaccero a "Detto Fatto" al posto della Balivo: in tv le mie dritte da mamma single

Alle solite rubriche si aggiungerà anche un bollettino metereologico, 'Che Ciacci che fa', e uno spazio di commenti su fatti di costume del passato pescando nelle inesauribili teche Rai.

Formula consolidata invece per tutto il resto a 'Detto Fatto', lo spazio pomeridiano di Raidue, dal lunedì al venerdì alle 14, tra bricolage, consigli, economia domestica, fai da te, cucina.

La novità più grande della settima edizione è il cambio della padrona di casa, Bianca Guaccero, che prende il posto di Caterina Balivo, pronta per un nuovo contenitore su Raiuno.

L’attrice si è già trasferita a Milano a metà agosto con la figlia e il cane Charlie.

«Questo è un momento di grande cambiamento nella mia vita, ci sono gioia e la curiosità di misurarmi con qualcosa di nuovo, l’orgoglio di entrare nelle case degli italiani, ma parola più giusta è felicità - ha detto la 37enne neo conduttrice presentando il programma nel centro di produzione Rai di viale Mecenate -. Sono una mamma single e porterò nel programma anche questa mia esperienza, magari parlando di come mi sono dovuta adattare nella vita di tutti i giorni».

Accanto a Bianca ci sarà Giovanni Ciacci, presente nel programma dalla prima edizione. Sarà lui con i suoi continui cambi di look a calarsi nei panni del meteorologo.

Mentre Giampaolo Gambi non farà mancare le sue incursioni. «'Detto fatto' è l’esempio della tenacia del lavoro che paga, è un patrimonio della rete, di identità, dà nuova luce al pomeriggio della Rai2, coniuga utilità per la vita quotidiana e nuove proposte per il mercato e il rapporto con investitori pubblicitari - ha detto il direttore di Raidue Andrea Fabiano - Ringrazio Caterina che l’ha condotto negli anni scorsi e tanti auguri alla nuova padrona di casa che ci ha stregato tutti subito: è alla sua prima prova da conduttrice ma sono certo ci aiuterà a costruire il programma dei prossimi anni».

«Qui viene premiata la creatività e mi sento privilegiata di far parte di questa squadra per la quale metto a disposizione la mia esperienza di attrice ma anche a livello fattivo - ha aggiunto Bianca - Mia madre quando l’ha saputo mi ha detto 'almeno finalmente imparerai a fare la casalinga' e non ha tutti i torti, qualunque sia il risultato spero di riuscire finalmente a capire come si stirano le lenzuola con gli angoli».

Battute a parte, Bianca ha rivelato che ha già una sua proposta da introdurre nel programma.

«Sto pensando ai consigli per il fitness in casa - ha detto -. Spiegare a chi non ha tempo per andare in palestra come si può fare ginnastica in casa con quello che si ha a disposizione».

Confermati quasi tutti i tutor storici, tra le new entry Jo Squillo, esperta di moda, con Filippo Nardi, che si occuperà di quella maschile (e un’altra figura esperta invece in moda over 50), il chirurgo plastico Tito Marinetti, il preparatore atletico Lucas Peracchi.

Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, per la regia di Egidio Romio, il programma offre anche un nuovo contest, 'Obiettivo Detto Fatto': la squadra di tutor prenderà in carico la richiesta di una persona di realizzare un progetto (dall’apertura di un ristorante all’organizzazione di un matrimonio) aiutandola a concretizzarlo a budget contenuti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia