Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorteggio Champions League: urna benevola con Juve e Roma, gironi infernali per Napoli e Inter

Sorteggio benevolo con Juventus e Roma, durissimo con Napoli e Inter. Urne in chiaroscuro con le quattro italiane impegnate in Champions League, dopo la composizione dei gironi che è avvenuta oggi a Montecarlo. I campioni d'Italia hanno trovato il Manchester United di Mourinho, squadra nettamente in difficoltà in questo avvio di stagione, il Valencia e gli svizzeri del Yong Boys: formazioni che non dovrebbero impensierire chi punta alla vittoria finale come i bianconeri.

La Roma ha sì trovato i detentori del titolo del Real Madrid, ma Cska Mosca e Viktoria Plzen sono squadre ampiamente alla portata di De Rossi e compagni. Tutt'altro discorso per Napoli e Inter: i vicecampioni d'Italia hanno beccato non solo il Paris Saint Germain di Buffon e Neymar e dell'ex Cavani, ma anche il Liverpool, finalista lo scorso anno, mentre l'Inter avrà sulla sua strada il Barcellona di Messi, il Tottenham di Harry Kane e il Psv.

Questi gli 8 gruppi della Champions League 2018/19 dopo il sorteggio effettuato a Montecarlo. La fase a gironi comincerà il 18 e 19 settembre per concludersi l’11 e il 12 dicembre.

GIRONE A: Atletico Madrid (Esp), Borussia Dortmund (Ger), Monaco (Fra), Bruges (Bel). GIRONE B: Barcellona (Esp), Tottenham (Eng), Psv Eindhoven (Ned), INTER (ITA). GIRONE C: Psg (Fra), NAPOLI (ITA), Liverpool (Eng), Stella Rossa (Srb). GIRONE D: Lokomotiv Mosca (Rus), Porto (Por), Schalke (Ger), Galatasaray (Tur). GIRONE E: Bayern Monaco (Ger), Benfica (Por), Ajax (Ned), Aek Atene (Gre). GIRONE F: Manchester City (Eng), Shakhtar Donetsk (Ukr), Lione (Fra), Hoffenheim (Ger). GIRONE G: Real Madrid (Esp), ROMA (ITA), Cska Mosca (Rus), Viktoria Plzen (Cec). GIRONE H: JUVENTUS (ITA), Manchester United (ENG), Valencia (Esp), Young Boys (Sui)

Caricamento commenti

Commenta la notizia