Giovedì, 18 Ottobre 2018
ESODO ESTIVO

Code di tre ore per traghettare in Sicilia, chiuso un tratto di autostrada in Calabria

di
autostrada A2, chiuso svincolo villa san giovanni, esodo, traffico ferragosto, traghetti stretto di messina, Sicilia, Cronaca
Incolonnamenti agli imbarchi da Villa San Giovanni in direzione Messina - Ansa

Alla vigilia di Ferragosto giornata di passione e traffico intenso per chi è diretto verso la Sicilia e deve traghettare nello Stretto di Messina. Lunghissime le code di attesta agli imbarcaderi di Villa San Giovanni.

Gli automobilisti provenienti dall’A2 Autostrada del Mediterraneo sono impantanati da ore in attesa di poter traghettare e arrivare in Sicilia.

L’Anas fa sapere che le auto incolonnate partono già dall’altezza dello svincolo di Santa Trada, a Reggio Calabria, e i tempi d’attesa stimati sono di circa tre ore.

Così i veicoli provenienti da nord e diretti in Sicilia sono stati deviati allo svincolo di Campo Calabro in direzione di Reggio Calabria. Gli automobilisti sono costretti a reimmettersi in autostrada in direzione nord e dirigersi di nuovo verso Villa San Giovanni allungando così il percorso nel tentativo di smaltire le lunghe file.

Il personale Anas è attualmente impegnato anche nella distribuzione di bottigliette d’acqua agli automobilisti in attesa. La decisione di chiudere lo svincolo è stata presa in accordo con le linee operative predisposte di concerto con la prefettura di Reggio Calabria.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X