Domenica, 16 Dicembre 2018
ARS

Aeroporti di Birgi e Comiso, via libera ai piani di promozione turistica

La Commissione cultura, formazione e lavoro dell’Ars ha dato il via libera ai piani di promozione turistica dei territori in cui insistono gli aeroporti di Trapani-Birgi e Comiso. Lo annuncia Giuseppe Galluzzo, vicepresidente della stessa Commissione e deputato regionale di DiventeràBellissima.

«Il provvedimento - spiega - era molto atteso e indispensabile per sbloccare l’iter relativo al bando di co-marketing, propedeutico per l’affidamento delle nuove tratte alle compagnie aeree. Così come auspicato, si garantirà un indotto economico e occupazionale essenziale per quei territori».

«È stato premiato il lavoro fatto dalla società di gestione in collaborazione con i sindaci del territorio che desidero ringraziare per la collaborazione e la fiducia mostrata. Auspico che il decreto che stanzia definitivamente le somme venga firmato dall’assessore già nelle prossime ore per potere consentire, per il tramite della Cuc Trinakria, l’avvio delle procedure pubbliche di gara. Dopo la ricapitalizzazione questo è un ulteriore fondamentale passo per il rilancio dell’aeroporto», lo dice Paolo Angius, presidente di Airgest - società di gestione dell’aeroporto di Trapani -, a proposito della votazione favorevole della V Commissione dell’Ars sul progetto di incremento turistico per i territori degli scali di Birgi e Comiso.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X