
Colpo al 'clan Casamonica'. È di 31 arresti e sei persone al momento ricercate il bilancio di una maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Roma.
I militari stanno eseguendo tra la capitale e le province di Reggio Calabria e Cosenza 37 misure cautelari in carcere, emesse dal gip di Roma su richiesta della locale Dda. Sono ritenuti responsabili, in concorso fra loro e con ruoli diversi, di aver costituito un’organizzazione dedita al traffico di droga, estorsione, usura, commessi con l’aggravante del metodo mafioso.
Dalle primi luce dell’alba, circa 250 carabinieri del Comando provinciale di Roma, con l’ausilio di unità cinofile, un elicottero dell’Arma e del personale dell’8° Reggimento Lazio, sono impegnati fra Roma e le provincie di Reggio Calabria e Cosenza per eseguire le 37 misure cautelari in carcere, emesse dal gip di Roma su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di persone accusate di avere costituito e preso parte all’associazione mafiosa denominata «clan Casamonica».
Per gli inquirenti il ruolo apicale di promotore è ricoperto da Giuseppe Casamonica, recentemente uscito dal carcere dopo circa 10 anni di detenzione. Gli arrestati sono anche ritenuti responsabili, in concorso fra loro e con ruoli diversi, di aver costituito un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, usura, concessione illecita di finanziamenti ed altro, tutti commessi con l'aggravante del metodo mafioso. Al momento i provvedimenti eseguiti sono 31 e altri 6 soggetti ricercati.
5 Commenti
Livio
17/07/2018 11:18
I clan , si sa, sono composti da gente ignorante, ma questi li superano tutti.
Piero. 51
17/07/2018 15:12
Questo è il frutto di tanti anni di tolleranza e di nessuna prevenzione specialmente nelle periferie delle metropoli dove si spaccia h24
Vittorio
17/07/2018 16:44
Poi viene un buonista e dice: schedare i rom è razzismo!
ANTICOMUNISTA
17/07/2018 19:03
Sono totalmente d'accordo con Vittorio!
Piero
18/07/2018 07:20
Per azzerare questa delinquenza ci vogliono pene molto ma molto più severe con l'esercito in piazza .