Lunedì, 19 Novembre 2018
M5S

Sì al taglio dei vitalizi alla Camera, Cancelleri: "Si può fare anche all'Ars"

ars, m5s, taglio vitalizi, Giancarlo Cancelleri, Sicilia, Politica
Giancarlo Cancelleri

"E ora all'Ars. Ci sono le condizioni politiche perché il taglio dei vitalizi fatto alla Camera possa essere replicato anche a palazzo dei Normanni".

Lo ha detto il deputato del M5S all'Ars Giancarlo Cancelleri che assieme dl alcuni deputati e parte dello staff del gruppo parlamentare 5 stelle ha brindato all'ok alla delibera del presidente della Camera Roberto Fico che taglia i vitalizi degli ex deputati, ricalcolando gli assegni percepiti in base al metodo contributivo.

"Quello che sembrava impossibile - ha detto - è diventato realtà a Montecitorio. E anche all'Ars l'operazione non è impossibile, visto che i sei voti che occorrono qui per l'approvazione della nostra proposta non sono irraggiungibili".

Sulla delibera approvata a Roma interviene anche il presidente della Regione Nello Musumeci. "La volontà del Parlamento è sacra. Io faccio il presidente della Regione e non entro mai a gamba tesa sui lavori dell'Assemblea, né mi occupo delle vicende della geografia parlamentare".

Sulla norma che M5s ha annunciato di voler portare all'esame dell'Ufficio di presidenza dell'Assemblea regionale siciliana ha espresso apertura al dialogo Alessandro Aricò, capogruppo di Diventerà Bellissima, il movimento fondato dal governatore, a Sala d'Ercole. Ma Musumeci non entra nel merito della questione. "Ci sono i capigruppo che sono deputati a tenere i rapporti con la coalizione e con l'opposizione. Io devo preoccuparmi della crisi idrica, di quella dei rifiuti e di tante cose - ha proseguito Musumeci - Lasciatemi fare il presidente della Regione e non trascinatemi in queste vicenda".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X