Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ronaldo alla Juve, Allegri: "Vincere la Champions? Ora c'è più consapevolezza"

"L'obiettivo di vincere la Champions League c'è sempre stato, e sicuramente l'acquisto di Ronaldo ci dà ancora più consapevolezza per raggiungerlo". Lo ha detto Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, a margine di un evento al Parlamento Ue. "Ma questo, insieme al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana sono quattro obiettivi per cui la Juventus ha sempre giocato", ha aggiunto Allegri.

E ancora: "Non ho pensato assolutamente a uno scherzo" quando ho saputo per la prima volta della possibilità di Ronaldo alla Juventus, "ma, come ho sempre detto, il mercato lo fa la società, io dò solo delle indicazioni. Ma su Ronaldo non c'era bisogno di grandi indicazioni".

Quando l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha detto di 'no' al Real Madrid non sapeva dell'arrivo di Ronaldo. Lo ha raccontato lui stesso ai giornalisti. "Sapevo che sarebbe venuta fuori questa domanda ma io ho solo seguito il mio istinto", ha detto Allegri.

"Questa per me non è sicuramente stata un'estate facile, perché è mancata mia madre un mese fa e ho dovuto fare anche delle scelte diverse. Ho parlato con la Juventus e lì sto bene. Ripeto il mio ringraziamento al presidente del Real Florentino Perez, che so mi aveva cercato. Ma avevo già parlato con la Juventus, che aveva un progetto importante", ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia