Mercoledì, 14 Novembre 2018

Da Fondazione Roche 120mila euro per associazioni emofilia

Salute e Benessere
In Italia sono circa 4.000 le persone colpite da questa malattia
© ANSA

Ammontano a 120mila euro i fondi messi a disposizione dalla Fondazione Roche che verranno assegnati tramite bando a sei associazioni di pazienti con emofilia per progetti socio-sanitari e socio-assistenziali il cui obiettivo è migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie. Lo rende noto la stessa organizzazione.
    Fondazione Sodalitas, ente no profit, selezionerà e valuterà i progetti candidati. In Italia sono circa 4.000 le persone colpite da questa malattia. "È evidente come i servizi di assistenza ai malati e alle famiglie che se ne prendono cura sia uno dei punti cruciali a cui il mondo della salute deve trovare risposte al più presto - commenta Francesco Frattini, segretario generale di Fondazione Roche - Questo è ancora più vero nel panorama delle malattie rare, dove quotidianamente decine di associazioni di pazienti si impegnano ogni giorno su tutto il territorio italiano per essere concretamente al fianco di chi ne ha bisogno, affrontando e superando numerosi ostacoli".
    Il bando di "Fondazione Roche per le persone con emofilia", ufficialmente aperto da oggi, è il risultato di una partnership con Fondazione Sodalitas. Sei i progetti che il bando vuole sostenere con un finanziamento di 20.000 euro ciascuno, e che dovranno essere presentati entro il 15 ottobre 2018 da associazioni di pazienti operanti nell'area dell'emofilia sul territorio. Saranno ammessi e valutati solo i progetti di natura socio-sanitaria e socio-assistenziale in grado di fornire un miglioramento generale delle condizioni e della qualità di vita delle persone con emofilia nelle tre fasi chiave della vita: infanzia (0-12 anni), età adulta (dai 25 anni in su), e giovinezza (12-25 anni). Entro il 15 novembre verrà stilata la classifica finale dei progetti.(ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X