Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affitti case di lusso, record in Sicilia

FOTO ARCHIVIO

La Sicilia è la seconda regione con la più alta concentrazione di offerta di case vacanza di lusso, con il 13% del totale nazionale degli annunci. Lo rileva un'indagine di CaseVacanza.it.

Gli immobili siciliani a cinque stelle, i più grandi con una media di 250 metri quadrati, sono anche fra i più prenotati in Italia, con il 9% del totale delle richieste. Campo da tennis, jacuzzi, piscina, biliardo ma anche maggiordomo, chef e guida turistica: sono solo alcuni dei benefit a disposizione di chi sceglie di trascorrere le ferie in una casa vacanza di lusso.

Oltre la metà degli immobili si concentra in appena quattro regioni: Toscana (17%), Sicilia (13%), Puglia (12%) e Lazio (10%).

La domanda di affitti brevi a cinque stelle rappresenta oggi il 6,5% di tutte le richieste, mentre l'offerta dimostra come ancora il mercato non copra l'interesse dei turisti, tanto che gli annunci di lusso rappresentano appena il 2,5% del totale.

«Possiamo ancora definirla una nicchia di mercato - dichiara Francesco Lorenzani, cei di Feries Srl - ma il segmento delle case vacanza di lusso è destinato a crescere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia