Mercoledì, 14 Novembre 2018
MINISTRO INTERNO

Sbarco di migranti a Pozzallo, Salvini: "Maersk accolta perché abbiamo il cuore buono"

Alexander Maersk, cargo Maersk, migranti, migranti salvini, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Matteo Salvini

"Abbiamo il cuore buono a differenza di Macron", parole che suonano come una provocazione quelle pronunciate dal ministro dell' Interno, Matteo Salvini, spiegando l'ok allo sbarco della Maersk.

La Maersk, la nave portacontainer danese, è un mezzo mercantile dunque non appartiene alle Ong, su quelle il ministro Salvini resta fermo: "Le Ong non toccheranno mai più un porto Italiano", ha ribadito entrando all'assemblea di Confartigianato.

"Il cargo aveva persone da soccorrere su indicazione della guardia costiera, che è lo Stato italiano", ha spiegato il ministro. "Le Ong straniere non toccheranno più porti italiani", ha sottolineato Salvini.

Matteo Salvini interviene anche sulla visita di Emmanuel Macron in Vaticano per incontrare Papa Francesco, senza però prevedere alcuna riunione o saluto istituzione con qualche esponente del governo: "Oggi è in visita a Roma quel gentiluomo di Macron - dice il vicepremier -, sarà lui in grado di accogliere tutti quelli che scappano", dice entrando all'assemblea di Confartigianato.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X