Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marchionne, un paio d'anni per suv Ferrari, l'ho visto oggi

ROMA - Dare anche una Ferrari ai Carabinieri? Alla domanda l'Ad di Fca, Sergio Marchionne, risponde che una buona occasione potrebbe esserci "quando arriverà il suv della Ferrari". "Sono andato questa mattina alla Ferrari e l'ho visto", dice. "Ci vorrà un paio d'anni", aggiunge, a margine della cerimonia in cui è stata data in comodato d'uso gratuito all'Arma una Jeep Wrangler attrezzata per lavorare in spiaggia. 

Marchionne, risultati senza precedenti strategia marchio Jeep
E conferma, quest’anno ne consegneremo due milioni
"Quest'anno ne consegneremo due milioni" ribadisce l'Ad di Fca, Sergio Marchionne, sottolineando la strategia di rilancio del marchio Jeep alla cerimonia per la consegna all'Arma dei Carabinieri di una Jeep Wrangler attrezzata per poter essere utilizzata anche in spiaggia. "Come forse saprete - ha detto - negli ultimi anni abbiamo seguito una strategia molto chiara per sviluppare Jeep a livello globale, che ha portato a risultati senza precedenti per il marchio: da un produttore di modeste dimensioni a un costruttore globale che oggi è presente in più di 140 paesi nel mondo; da un marchio che vendeva poco più di 300.000 unità all'anno, nel 2009, ad una casa mondiale che negli ultimi quattro anni ha superato il milione di veicoli venduti; da un costruttore con quattro stabilimenti in un unico Paese, gli Stati Uniti, a un marchio globale con dieci stabilimenti in sei Paesi, tra cui anche qui in Italia. A Melfi produciamo la Jeep Renegade, ormai ufficialmente 'arruolata' nell'Arma con una flotta di oltre 1.200 esemplari, tra quelli già in servizio e quelli in arrivo nel corso dell'anno".

Marchionne consegna a Carabinieri prima Jeep per servizio in spiaggia
Nistri, in Riviera Romagnola dopo episodi negativi scorso anno
L'Ad di Fca, Sergio Marchionne, consegna all'Arma dei Carabinieri "in comodato d'uso" la prima Jeep attrezzata per utilizzarla sulla sabbia. Una Jeep Wrangler, dice alla cerimonia presso il comando generale a Roma, "destinata ad un servizio di sicurezza unico in Italia, un presidio direttamente sulla spiaggia nella riviera romagnola". Verrà utilizzata, spiega il comandante generale dell'Arma, Giovanni Nistri, "in modo prototipale, in una località con un fluido turistico altissimo, un punto nevralgico del turismo estivo ed anche per episodi molto negativi che sono capitati lo scorso anno, un punto nevralgico anche per l'immagine dell'Arma e dello Stato", ôsia per motivi strettamente operativi sia dimostrativi dell'attenzione posta alla sicurezzaö. Una Jeep che ôconsentirà ai Carabinieri di controllare la riviera "da un altro punto di vista, non dalla strada verso il mare ma dalla spiaggia, vediamo se darà frutti che speriamo". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia