Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Trento presentato corso laurea in viticoltura-enologia

(ANSA) - TRENTO, 8 GIU - Presentato alla Fondazione Edmund Mach, in occasione dell'insediamento del comitato di indirizzo composto da diversi esponenti del mondo produttivo trentino, il nuovo progetto di tesi di laurea del corso di laurea in viticoltura ed enologia, che prevede una partnership tra studenti e aziende.

Un modello - è stato detto - basato su progetti di sperimentazione e ricerca al servizio del territorio, per un corso di studi che vuole sempre più legarsi al territorio e impegnato nel fornire risposte concrete alle esigenze di ricerca delle aziende e del mondo del lavoro.

Il corso di laurea in viticoltura ed enologia è stato incardinato al C3A a settembre 2017, primo risultato concreto della convenzione tra Fondazione Mach e Università di Trento per l'istituzione del Centro congiunto. "Questo corso è il frutto di quasi trent'anni di lavoro: tutto è partito nel 1991 con l'istituzione della professione di enologo. Siamo stati i primi in Italia ad ospitare la scuola speciale per il rilascio del titolo, prova del fatto che abbiamo fin da subito creduto in questa figura", ha spiegato il presidente della Fondazione Edmund Mach, Andrea Segrè. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia