Martedì, 14 Agosto 2018

Centinaio, accordo tra Salvini e Di Maio per delega Turismo

Terra e Gusto
Il ministro delle Politiche agricole e alimentari Gian Marco Centinaio
© ANSA

(ANSA) - ROMA - ''C'è un accordo politico tra Salvini e Di Maio per spostare la delega del Turismo dal ministero dei Beni Culturali alle Politiche Agricole. E ho parlato anche con il mio collega al Mibact e siamo in assoluta sintonia, nessun problema''. Lo ha detto il neo ministro dalle Politiche agricole e alimentari Gian Marco Centinaio a margine dell'assemblea elettiva di Turismo verde della Cia-Agricoltori.

"Questa mattina - ha aggiunto - abbiamo fatto il punto della situazione con gli uffici legislativi, stiamo vedendo se siamo ancora nei tempo utili per poter presentare il decreto sul Turismo" oggi al Cdm. "Il decreto é pronto, se non andrà in questo Consiglio dei ministri di oggi andrà al prossimo". Centinaio ha inoltre detto che ''l'obiettivo è creare il ministero del Turismo ma bisogna crearlo con il portafoglio.

Oggi come oggi creare un ministero senza portafoglio non serve a nessuno, è solo una poltrona in più. Sullo spostamento al Mipaaf ci siamo confrontati con le associazioni di categoria, e va bene a tutti, l'importante e' creare questo ministero''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X