Martedì, 11 Dicembre 2018

Cerrano, Museo e Biblioteca del Mare

 PINETO (TERAMO) - Giovedì 7 giugno dalle 9 alla Torre Cerrano di Pineto cerimonia di inaugurazione del Museo del Mare e della Biblioteca del Mare, nell'ambito del progetto finanziato da fondi POR-FESR 2014-2020 assegnati all'Area Marina Protetta Torre del Cerrano con il progetto "D.I.Pin.To" (Dune Informazione e Pinete a Torre Cerrano), in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale Abruzzo e Molise. "Il Museo, implementato nella sua parte digitale e multimediale, e la biblioteca, i cui contenuti saranno validati dall'Izs Abruzzo e Molise, daranno particolare spazio alle specie protette che vivono all'interno dell'Area Marina", spiega il Presidente di AMP Torre del Cerrano Leone Cantarini.
    "Inoltre, abbiamo predisposto una Sala della Pesca che racconterà la storia della marineria locale. Questa attenzione vuole valorizzare la tradizione del nostro territorio, anche agli occhi delle nuovissime generazioni".
    Il programma della manifestazione inaugurale prevede un primo momento dedicato alle scuole, con il saluto ai dirigenti scolastici degli istituti del territorio, alle 9, seguito dall'evento conclusivo dei progetti di alternanza scuola-lavoro dell'Istituto di Istruzione Superiore di Atri (Teramo), ospitati da Amp. Alle 10.30 saluti istituzionali da parte delle autorità presenti all'evento. Poi taglio del nastro e visita guidata al nuovo Museo multimediale e alla Biblioteca del Mare, a cura del coordinatore scientifico Marina De Ascentiis. Brindisi inaugurale alle 12.30 e nel pomeriggio 'open day' al Museo multimediale con visite guidate.
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X