Martedì, 19 Giugno 2018
PORTAVOCE M5S

Cancelleri: "Lavoriamo per abolizione vitalizi all'Ars"

vitalizi ars, Giancarlo Cancelleri, Sicilia, Politica
Giancarlo Cancelleri

«Noi da sempre votiamo in Parlamento le norme di buon senso, col governo Musumeci e la maggioranza in atto non c'è mai stata collaborazione. Se il presidente continua a ripetere 'questo è il mio programma chi vuole lo voti', noi siamo pronti a mandarlo a casa. Diverso sarebbe se Musumeci si presentasse all'Ars con un foglio bianco per scrivere le priorità per la Sicilia». Lo ha detto il vice presidente dell'Ars e portavoce M5s, Giancarlo Cancelleri.

«Stiamo lavorando a una proposta per abolire i vitalizi all'Assemblea siciliana, un tema che sta molto a cuore alla gente che è stufa di vecchi privilegi. Se qualcuno gode di questo beneficio ricevendo più di quanto abbia versato allora l'abolizione sarà inevitabile, il trattamento va commisurato ai contributi versati", ha detto poi Cancelleri che ha aggiunto: «Se si muoverà prima la Camera - aggiunge Cancelleri - è ovvio che farà da stura ai Consigli regionali».

«Vedo grande entusiasmo attorno a noi, i cittadini possono votare chiunque però se oggi c'è un governo nazionale a 5stelle è ovvio che un sindaco M5s potrà avere un canale diretto. E’ una variabile da temere in considerazione, poi penso che abbiamo la possibilità di riconfermarci a Ragusa e sono convinto che anche a Messina ci saranno delle sorprese, come a Catania dove il centrodestra ha liste enormi ma il sentiment è positivo». A concluso Cancelleri a proposito delle elezioni amministrative di domenica prossima.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X